sabato 31 gennaio 2015

Penne alle uova di sgombro


La fortuna di vivere a due passi dal mare

Penne alle uova di sgombro
Penne alle uova di sgombro

Chi abita a due passi dal mare ed è un'amante del pesce ha la fortuna di trovarlo sempre fresco. Anni fa venni soprannominata 'la gattina', perché mangiare il pesce mi piace assai e se da una parte ho dei gusti un pochino dispendiosi perché adoro crostacei e frutti di mare, dall'altra tiro un sospiro di sollievo perché ancor più di questi sono ghiotta di pesce azzurro. E' buono, fa bene alla salute e al portafogli. Cosa si può volere di più dalla vita?
Questa premessa è necessaria perché alcuni giorni fa ho comperato dei fantastici sgombretti. Dato il periodo, sapevo che avrei avuto un'alta probabilità di trovare una sorpresa gustosa. Togliendo le interiora...



... le uova dello sgombro!
Magari qualcuno potrà storcere il naso, ma se il pesce è fresco e vi piacciono i piatti saporiti, queste sono una vera delizia.
Di solito le uso per preparare un primo.



Penne alle uova di sgombro

Ingredienti:
150g di penne
uova di sgombro
1 spicchio d'aglio
sale
olio evo
prezzemolo (se piace)




Schiacciamo l'aglio, mettiamolo in una padella con abbondante olio e facciamo cuocere qualche minuto. Aggiungiamo le uova di sgombro e continuiamo la cottura finché non diventano così:




Nel frattempo cuociamo la pasta e quando è al dente la facciamo saltare in questo sughetto saporito. Se piace, spolveriamo con del prezzemolo e...




Bon Appétit!!
Share This:        

0 comments:

Posta un commento