Una sferzata d'energia!
Pizza alla contadina |
Dopo una mattinata trascorsa nella vana attesa dell'arrivo di Noè e un pomeriggio in cui, sconsolati, ci siamo messi l'anima in pace, quello che ci vorrebbe sarebbe una bella zuppa calda, ma oggi è lunedì e la zuppa la rimandiamo a domani.
Qui ci vuole un bella sferzata d'energia, una boccata d'ossigeno, altrimenti la settimana comincia proprio male e cosa c'è di meglio di una bella fetta di pizza??? :D
Cominciamo!
Pizza alla contadina
Ingredienti:
1 peperone verde
1 salsiccia fresca
mozzarella
scamorza affumicata
origano
sale
olio evo
Tagliamo il peperone a striscioline e facciamolo rosolare qualche minuto in una padella con un po' d'olio, dopodiché togliamo dal fuoco e lasciamo raffreddare.
Tagliamo la scamorza a listarelle e stendiamo l'impasto su una teglia ricoperta con carta forno. Cospargiamo di mozzarella, scamorza e salsiccia a pezzetti. Alla fine aggiungiamo il peperone, condiamo con olio, sale e origano e lasciamo riposare la pizza per circa un'ora.
Accendiamo il forno a 220°C e, quando raggiungerà la temperatura desiderata, inforniamo la pizza. Facciamo cuocere per circa 20-25 minuti e poi veloci a tavola a gustarci questa delizia!!
Bon Appétit!!
0 comments:
Posta un commento