domenica 12 aprile 2015

Taccole, carote e cipolle saltate in padella

Non c'è scampo!

Taccole, carote e cipolle saltate in padella
Taccole, carote e cipolle saltate in padella
Quando l'influenza decide di farti visita, puoi star certo che non se ne andrà finché non avrà fatto godere della sua presenza tutti gli occupanti della casa... ebbene sì, stavolta tocca a me. Ora sono io l'influenzata :(
Il mese d'aprile è cominciato solo da 12 giorni e noi li abbiamo quasi tutti trascorsi a letto febbricitanti. Speriamo che la situazione migliori a breve...
Ad allietare la situazione, contribuisce anche il tempo esterno, che invece di portare sole e caldo, riserva ancora freddo, vento e pioggia.
L'unico modo per far finta che sia primavera è preparare piatti colorati e primaverili.
Ecco allora che nascono


Taccole, carote e cipolle saltate in padella

Ingredienti:
250g di taccole
2 carote
1 cipolla
1 spicchio d'aglio
curcuma
pepe
sale
olio evo


Mettiamo l'aglio in camicia e l'olio in una padella già calda, lasciamo soffriggere pochi secondi poi aggiungiamo la cipolla tagliata a fette.


Quando la cipolla comincerà ad ammorbidirsi, aggiungiamo le taccole tagliate a pezzetti e le carote a rondelle. Saliamo, pepiamo e aggiungiamo le spezie.


Lasciamo cuocere a fuoco medio-alto per pochi minuti, in modo che le verdure rimangano croccanti, e il gioco è fatto.


Ecco pronto un contorno semplice, veloce e molto salutare, perchè la cottura breve evita una perdita considerevole di vitamine e antiossidanti. Noi le abbiamo servite con del tacchino arrosto, ma sono molto versatili!


Bon Appétit!!
Share This:        

0 comments:

Posta un commento