E petto di pollo sia!
Petto di pollo alla piastra con verdure |
Tornando alla ciccia, forse dipenderà dal fatto che nell'aia delle nostre casa di campagna non può mai mancare, ma il pollo è tra le carni che cucino più spesso, soprattutto al forno e se possibile con le patate... :)
C'è però una parte che non amo particolarmente: il petto.
Certo, una volta cotto lo puoi usare per insalate o panini, però rimane sempre un pochino secco.
Generalmente mi piace comperare il pollo intero e quando lo divido, tendo a separare il petto per brodi o minestre, ma stavolta ho voluto provare una cosa nuova: cuocere il petto con la pelle sulla griglia e... non mi sono pentita, questo è sicuro :)
Petto di pollo alla piastra con verdure
Ingredienti:
2 petti di pollo con la pelle
1 avocado
2 pomodori
1/2 broccolo
Mettiamo una bistecchiera sul fuoco e quando sarà ben calda adagiamoci dalla parte della pelle il petto di pollo.
Tagliamo le cime del broccolo, laviamole e mettiamole a grigliare insieme al pollo.
Facciamo attenzione alla cottura della carne: di solito il petto di pollo intero deve essere girato due volte per lato per fare in modo che la carne risulti tenera e succosa. Se vogliamo essere pignoli, basterebbe infilare un termometro nel cuore della carne e vedere se la temperatura raggiunge i 60°-65°C. In caso di dubbio tagliamo il petto e verifichiamo che la parte interna si tagli come fosse burro.
Mentre la carne e il broccolo cuociono, tagliamo l'avocado a metà e i pomodori a fette, disponiamoli su due piatti e aggiungiamo il resto delle verdure e la carne non appena cotti. Condiamo tutto con un filo d'olio e un pizzico di sale e...
Bon Appétit!!
0 comments:
Posta un commento