lunedì 14 dicembre 2015

La Rubrica del Lunedì: Pizza con pollo, spinaci e mozzarella

"Pizza pazza"

Pizza con pollo, spinaci e mozzarella
Pizza con pollo, spinaci e mozzarella
E dopo aver visto l'impasto, sarete sicuramente curiosi di sapere come me la sono cavata...
Superato lo scoglio iniziale e convinto il consorte, il problema successivo da risolvere era: verrà una cosa decente?
Devo essere sincera, quando ho aperto il forno dopo svariate ore di lievitazione e ho visto che l'impasto era cresciuto pochissimo, ho avuto paura di aver fatto proprio una sciocchezza!
Sapevo non sarebbe stata una pizza normale, ma a quel punto ho veramente temuto uscisse fuori qualcosa di immangiabile... -_-'
Ho chiuso gli occhi, ho fatto finta di non pensarci, mi sono fatta forza e sono andata avanti lo stesso. Avevo già deciso di condire una delle due pizze con spinaci, pollo lesso e mozzarella, così non mi sono persa d'animo e sono arrivata fino in fondo.
Il risultato è stato eccellente. Ovviamente tutto dipende dai gusti e, nonostante il sapore dei ceci fosse ancora preponderante, ci siamo gustati una bella cenetta.



Pizza con pollo, spinaci e mozzarella

Ingredienti:
pollo lesso
150g di spinaci fresci
1/4 di mozzarella
30g di scamorza affumicata
olio evo
sale


Dopo aver steso l'impasto, condiamo con olio e sale e mettiamo in forno caldo a 180°C.
Facciamo cuocere 10 minuti e nel frattempo scottiamo per un paio di minuti gli spinaci con un filo d'olio e del sale.


Sfilacciamo il pollo lesso, usato per la preparazione del brodo per i cappelletti (che arriveranno a brevissimo) e tagliamo a cubetti la mozzarella e la scamorza.
Togliamo la pizza dal forno, condiamola con gli spinaci,


il pollo e i formagggi, un filo d'olio e un pizzico di sale.


Mettiamo di nuovo in forno per altri 10 minuti.


Sforniamo, tagliamo e mangiamo questa "pizza pazza" bella calda! :D


Bon Appétit!!

Share This:        

0 comments:

Posta un commento