domenica 6 dicembre 2015

Spiedini destrutturati!

Un'epifania in anticipo!

Spiedini destrutturati
Spiedini destrutturati
Scusate se oggi me la tiro un pochino...
Ammetto che il nome del post sia da sbruffoni e possa risultare roboante, ma ci siamo mangiati anche il piatto! Non letteralmente... ma quasi!! :D
Tutto ha avuto luogo mentre volevo preparare un pranzo semplice e veloce, bistecche di magro di maiale con insalata e rucola. Ho avuto una folgorazione e ho stravolto completamente tutto.
Gli ingredienti principali sono rimasti gli stessi, ma ne ho aggiunti altri e ne è uscito fuori un piatto da leccarsi i baffi!!
Mi è venuta semplicemente voglia di spiedini... però non mi andava di perdere tempo ad infilare i vari ingredienti negli stecchini. E allora?
Dopo aver condito i vari elementi come se volessi preparare degli spiedini veri e propri... ho versato tutto sulla bistecchiera rovente!!
Una destrutturazione in piena regola e approvata a pieni... bocconi!! :)


Spiedini destrutturati

Ingredienti:
200g di magro di maiale
3 funghi
1 pomodoro
2 peperoni friggitelli
2 fette di bacon
paprika dolce
maggiorana
timo
sale
pepe
olio evo


Tagliamo la carne a cubetti, i pomodori e i funghi a spicchi.


Tagliamo i friggitelli a pezzi, versiamo tutto in una ciotola capiente e condiamo con la paprika, la maggiorana, il timo, il sale, il pepe e l'olio. Mescoliamo per bene e lasciamo insaporire finché la bistecchiera non risulterà rovente.


Gettiamo tutto sul fuoco e lasciamo cuocere.


Quando la carne di maiale sarà quasi cotta, aggiungiamo il bacon tagliato, mescoliamo di nuovo e terminiamo la cottura.


Il piatto è pronto, ora non ci resta che armarci di pinze da cucina e disporre il tutto sul piatto come a ricreare degli spiedini, alternando i vari ingredienti.

Spiedini destrutturati

Impiattiamo anche l'insalata e la rucola dando loro una forma allungata e il gioco è fatto.


Bon Appétit!!

Share This:        

0 comments:

Posta un commento