La contemplazione del frigo!
Pizzette di zucca |
Magari non ci crederete, ma succede anche a me che non abbia alcuna voglia di cucinare: chiamatela pigrizia quasi primaverile o essersi alzati col piede sbagliato, fatto sta che a volte si avvicina l'ora dei pasti e io non so ancora cosa diavolo portare in tavola.
All'ora di pranzo non è difficile perché basta un bel piatto di pasta, ma la cena risulta sempre più problematica.A quel punto, apro il frigo e ne studio il contenuto... mumble mumble mumble.
Devo dire che ogni volta mi stupisco di quello che si può preparare all'ultimo minuto senza aver pianificato nulla. Per fortuna raramente mancano verdura o legumi a casa nostra, quindi riesco a districarmi abbastanza bene.
Stavolta mi sono buttata sulla zucca butternut, o cucurbita moschata, e su una confezione di mozzarella... avevo voglia di pizza e quindi l'ho preparata con questi due ingredienti! ;) :D
"Pizzette" di zucca
Ingredienti per 2:
4 fette di zucca
1 confezione di mozzarella
olio evo
sale
pepe
Tagliamo 4 fettine di zucca, togliamo la buccia,
disponiamole su una teglia rivestita di carta forno e adagiamoci sopra la mozzarella tagliata a cubetti. Condiamo con sale, pepe e olio e inforniamo a forno caldo a 180°C.
Lasciamo cuocere una decina di minuti finché la mozzarella non si sia sciolta perfettamente.
Togliamo dal forno e serviamo, magari accompagnate da semplicissimi involtini di tacchino, la cui ghiotta ricetta troverete domani su questi schermi :)
Bon Appétit!!
0 comments:
Posta un commento