giovedì 19 novembre 2015

Uova nel bacon!

Le uova nel nido!

Uova nel bacon

Girovagando per il social che chiamo "la mia nuova fantastica enciclopedia", ho trovato un modo di cucinare le uova molto interessante, che potrebbe diventare un finger-food perfetto, se venissero usate uova di quaglia invece di quelle normali.
Ma non divaghiamo: presentazione molto simpatica e intrigante, cottura al forno, solo 4 ingredienti, quindi semplice e veloce da preparare... cosa voglio di più dalla vita? :D
Detto fatto, le ho subito cucinate e devo dire che ci sono piaciute tantissimo!!
Quando propongo le uova, il consorte storce sempre un pochino il naso, perché ogni volta ci si alza da tavola con quella sensazione di "insoddisfazione", come se il pasto non abbia fatto appieno il proprio dovere. Ebbene, stavolta non è successo!! Questo manicaretto è stato così saporito e diverso dal solito che ha messo d'accordo tutti!!


Uova nel bacon

Ingredienti

4 uova
8 fette di bacon
sale
burro


La prima cosa da fare è accendere il forno a 180°C .
Imburriamo lo stampo da muffin e sistemiamo una fettina di bacon sui bordi di ogni stampo e una sul fondo, in modo che non ci siano spazi scoperti.


Adagiamo un uovo in ogni "nido", saliamo e inforniamo per 20 minuti.


A cottura ultimata appariranno così, non sono simpatiche? :)


Sforniamo e portiamo in tavola caldi caldi (io non ho avuto alcun problema a togliere i nidi dallo stampo).


Bon Appétit!!

Ps: la prossima volta proverò a diminuire un pochino il tempo di cottura, in modo da rendere l'uovo leggermente più "liquido" e vi farò sapere com'è andata!!
Share This:        

0 comments:

Posta un commento