Quasi Natale!!???
Insalata verde superpiù |
Oggi splende il sole, fuori il termometro segna 23°C, non sembra vero considerata la pioggia e il vento della settimana scorsa. Se non fosse per quella brezza tagliente che ti avvolge quando il sole se ne va, potremmo tranquillamente pensare di essere all'inizio dell'estate, invece l'estate è finita da un bel pezzo, tra poco più di un mese comincia l'inverno e io posso ancora passeggiare senza giacchettino.
Non posso negare che sia una gran bella cosa, però posso assicurarvi che fa strano.
Camminare per la strada in maglietta, alzare gli occhi e vedere appesi i festoni e le luci natalizie, voltarsi e guardare le vetrine dei negozi piene di babbi natale e di abeti addobbati e innevati...
è quasi Natale... e anche quest'anno non sarà un Natale innevato, perché qui fa troppo caldo.
Per una come me abituata ai tetti innevati e al camino acceso, trascorrere l'inverno senza neve fa sembrare tutto irreale.
Proprio come quando guardiamo alla tv le persone in Australia o negli Stati Uniti che festeggiano la nascita di Gesù Bambino in riva al mare e in costume...
Io non sono a quei livelli, ma è strano lo stesso e posso solo provare ad adattarmi.
Data questa temperatura oltremodo mite, mi è venuta voglia di una bella insalatina fresca e come spesso accade, scopri che un semplice ingrediente aggiunto quasi per caso alla fine, riesce a donare un sapore nuovo a un contorno talmente comune da risultate troppo spesso ovvio.
"Insalata verde superpiù"
Ingredienti:
insalata iceberg
rucola
pinoli
olio evo
sale
aceto
Non ho messo le quantità perché non ci sono proporzioni da rispettare.
Tagliamo l'insalata iceberg,
aggiungiamo un bel pugno di rucola fresca e pinoli a volontà.
Condiamo con olio, aceto e sale e mescoliamo con cura.
Serviamo come contorno per piatti a base di carne o di pesce.
Bon Appétit!!
0 comments:
Posta un commento