martedì 5 gennaio 2016

Penne cacio e pepe a modo mio!

Pasta corta alla riscossa!

Penne cacio e pepe a modo mio

Devo confessare che il mio formato di pasta preferito è quello degli spaghetti, di qualsiasi forma e spessore, dagli spaghettini agli spaghettoni. Se fosse per me comprerei solo quelli, ma non tutti la pensano allo stesso modo, in primis il consorte, che alla pasta lunga preferisce decisamente quella corta. E allora capita che ogni tanto io debba cucinare anche altri formati :D
Non è il tipo di pasta usata normalmente con questo condimento, ma mica possiamo sempre essere ligi alla tradizione, ogni tanto bisogna pure osare!! :D


Penne cacio e pepe a modo mio

Ingredienti per 2:
150g di penne
50g di pecorino fresco
pepe macinato 
sale


Tagliamo il pecorino a pezzi,


aggiungiamo il pepe macinato e facciamo fondere il tutto a bagnomaria.


Cuociamo la pasta e poi condiamola con la crema ottenuta.


Non ci resta che correre a tavola e mangiare questo buonissimo piatto di pasta il più velocemente possibile, altrimenti diventa un "mapazzone"!! :)

Bon Appétit!!

Share This:        

0 comments:

Posta un commento