venerdì 8 gennaio 2016

La Rubrica del Venerdì: Potato Salad!

Chi l'avrebbe mai detto!

Potato Salad - Insalata di patate
Potato Salad - Insalata di patate
La patata è uno degli alimenti più coltivati e mangiati al mondo. È estremamente versatile e ricca di proprietà. Ne esistono molte varietà, da quelle a pasta bianca, farinose e adatte per preparare purè e simili, a quelle a pasta gialla, più compatte e quindi adatte per essere cucinate intere o fritte.
Sono composte prevalentemente da acqua, ma contengono anche amido, molti minerali, vitamine e zuccheri.
Non tutti lo sanno, ma le patate sono un alimento in grado di apportare molti benefici al nostro organismo: il potassio aiuta contro l'ipertensione, il succo neutralizza le secrezioni gastriche, le fibre contenute sono ottime per i diabetici perché aiutano l'intestino ad assorbire gli zuccheri semplici e studi recenti sembrano indicare che nella buccia ci siano sostanze in grado di bloccare la crescita di cellule tumorali.
Quindi pare che la patata faccia proprio al caso nostro! E per non tradire la rubrica del venerdì, non c'è niente di meglio di questa ricetta super veloce, semplice e molto salutare! :)


Potato Salad - Insalata di patate

Ingredienti per 2:
2o3 patate, dipende dalle dimensioni
1 scatoletta di tonno da 80g
1 cipolletta fresca
1 cucchiaio di maionese
sale
pepe
olio evo


La prima cosa da fare è lavare la buccia delle patate e poi metterle a lessare.
Dopo circa 40 minuti di bollore, controllare con una forchetta se le patate sono cotte oppure no: se i rebbi entrano senza problemi possiamo spegnere, lasciare raffreddare e poi pelare.
Tagliamo a pezzettoni e mettiamo in una ciotola capiente con il tonno, la cipolletta tagliata a rondelle e condiamo con sale, pepe, un filo d'olio e un cucchiaio di maionese.


Mescoliamo il tutto e portiamo in tavola.
Visto?
Semplice, veloce e salutare!!

Potato Salad - Insalata di patate

Bon Appétit!!
Share This:        

0 comments:

Posta un commento