domenica 17 aprile 2016

Pollo arrosto con miele e senape

Tradizione e fantasia!!

Pollo arrosto con miele e senape
Pollo arrosto con miele e senape
Oggi è domenica, e come ogni festa che si rispetti in tavola arriva il pollo arrosto... però alla fine uno si stanca del solito polletto cotto nel forno con le patate!!
E allora bisogna trovare un modo nuovo, un ingrediente diverso, un'idea "rivoluzionaria" per non annoiarsi mai a tavola!
Nonostante quello che si possa pensare, con tutti gli ingredienti e i prodotti che possiamo avere a disposizione, non pochi fanno sempre le stesse ricette, quelle che amiamo di più, quelle che ci rendono sicuri e ci danno la certezza di fare bella figura.
Io spesso ripropongo le stesse cose, finché non mi prende voglia di cambiare e m'invento di tutto, perché così teniamo allenato il cervello e non ci facciamo sorprendere dalla noia e dalla routine! Basta poco: in questo caso del miele e della senape e come per magia il pollo acquista tutto un altro sapore!
Provare per credere!!


Pollo arrosto con miele e senape

Ingredienti per 2

1/2 pollo
miele di acacia
2-3 cucchiaini di senape in grani all'antica
sale
pepe
olio evo


Prendiamo il pollo e adagiamolo in una pirofila di vetro, cospargiamolo di miele


e di senape, poi massaggiamolo con cura, in modo che il miele e la senape si distribuiscano abbastanza uniformemente sulla carne. Saliamo, pepiamo e condiamo con un filo d'olio.


Inforniamo a forno già caldo a 180°C-200°C per circa un'ora. A metà cottura giriamo il pollo su se stesso e quando sarò ben rosolato, togliamolo dal forno e tagliamolo a pezzi in modo da essere sicuri che risulti ben cotto. Se dovesse necessitare di una cottura più lunga, è sufficiente rimetterlo in forno, anche spento, perché manterrà il calore per abbastanza tempo, e lasciarlo al caldo fino al momento di servire.


Il pollo grazie al miele e alla senape avrà assunto un sapore delicato, ma allo stesso tempo aromatico.
Se volete potete portarlo in tavola accompagnato da un'insalata preparata con rucola, pomodori e olive.

Pollo arrosto con miele e senape

Bon Appétit!!
Share This:        

0 comments:

Posta un commento