Tradizione e fantasia!! |
Pollo arrosto con miele e senape |
E allora bisogna trovare un modo nuovo, un ingrediente diverso, un'idea "rivoluzionaria" per non annoiarsi mai a tavola!
Nonostante quello che si possa pensare, con tutti gli ingredienti e i prodotti che possiamo avere a disposizione, non pochi fanno sempre le stesse ricette, quelle che amiamo di più, quelle che ci rendono sicuri e ci danno la certezza di fare bella figura.
Io spesso ripropongo le stesse cose, finché non mi prende voglia di cambiare e m'invento di tutto, perché così teniamo allenato il cervello e non ci facciamo sorprendere dalla noia e dalla routine! Basta poco: in questo caso del miele e della senape e come per magia il pollo acquista tutto un altro sapore!
Provare per credere!!
Pollo arrosto con miele e senape
Ingredienti per 2
1/2 pollo
miele di acacia
2-3 cucchiaini di senape in grani all'antica
sale
pepe
olio evo
Prendiamo il pollo e adagiamolo in una pirofila di vetro, cospargiamolo di miele
e di senape, poi massaggiamolo con cura, in modo che il miele e la senape si distribuiscano abbastanza uniformemente sulla carne. Saliamo, pepiamo e condiamo con un filo d'olio.
Inforniamo a forno già caldo a 180°C-200°C per circa un'ora. A metà cottura giriamo il pollo su se stesso e quando sarò ben rosolato, togliamolo dal forno e tagliamolo a pezzi in modo da essere sicuri che risulti ben cotto. Se dovesse necessitare di una cottura più lunga, è sufficiente rimetterlo in forno, anche spento, perché manterrà il calore per abbastanza tempo, e lasciarlo al caldo fino al momento di servire.
Il pollo grazie al miele e alla senape avrà assunto un sapore delicato, ma allo stesso tempo aromatico.
Se volete potete portarlo in tavola accompagnato da un'insalata preparata con rucola, pomodori e olive.
Bon Appétit!!
0 comments:
Posta un commento