Pizza, pizza pizza!!
Pizza melanzane e salsiccia |
Paradossale vero? Di solito odiamo il lunedì perché ricomincia la settimana, invece ora non vediamo l'ora che arrivi grazie alla pizza! Era proprio questo il motivo scatenante di questa rubrica :D
Oggi torniamo a una bella pizza tradizionale, fatta con la farina integrale e condita con prodotti che cominciano ad apparire al mercato: le melanzane, verdura che io adoro!!
Ma bando alle ciance che è già tardissimoooo!
Pizza melanzane e salsiccia
Ingredienti:
1/2 melanzana
1 salsiccia fresca
yogurt greco
1 mozzarella
1 scalogno
maggiorana
olio evo
sale
pepe
Stendiamo l'impasto in una teglia da forno ben oleata, condiamo con sale e pepe e lasciamo lievitare almeno un'ora nel forno spento.
Mentre l'impasto lievita, tagliamo la melanzana a fettine sottili e facciamola rosolare in una padellina antiaderente senza aggiungere olio.
Trascorso il tempo di lievitazione distribuiamo dello yogurt greco sulla superficie della pizza, facendo attenzione a non rompere le bolle che si sono formate durante la lievitazione.
Aggiungiamo le melanzane,
la salsiccia fresca,
lo scalogno e condiamo con sale, pepe, olio e della maggiorana.
Facciamo lievitare per un'altra ora, poi accendiamo il forno a 200°C.
Quando il forno avrà raggiunto la temperatura desiderata, inseriamo la pizza e lasciamo cuocere per circa 15 minuti. Aggiungiamo veloci la mozzarella e cuociamo altri 5 minuti o finché il formaggio non si sarà sciolto.
Sforniamo, tagliamo a pezzi e portiamo subito in tavola questa delizia!
Bon Appétit!!
0 comments:
Posta un commento